Vanlife: il nostro nuovo arrivato!

P1020788

Il nuovo arrivato è – rullo di tamburi – il van di Simone, per gli amici VanRooster, che sostituisce il Doblò con cui abbiamo viaggiato in Slovenia. Alla ricerca di qualcosa di più confortevole, più stabile e che permetta di essere sfruttato con il bello e il brutto tempo, abbiamo trovato un Volkswagen T4 Dehler usato che faceva al caso nostro. 

L’interno è già camperizzato, con un cucinino con due fornelli, frigo, lavandino, doccia estraibile e porta potti d’emergenza, oltre che stipi e cassettini in cui riporre gli effetti personali. Il letto, che noi nel Doblò avevamo creato stendendo una tavola con un materasso sopra, è qui un po’ più risicato, dato che si crea ribaltando completamente i due sedili posteriori. Ci si dorme, bene, ma vogliamo comunque fare qualche cambiamento per ingrandirlo e rendere il tutto a nostra misura. Soprattutto a misura di Simone, dato il suo 1.85mt di altezza – io invece ci sto dentro in piedi sfiorando la testa, ah le gioie dell’essere corti!

Queste sono le foto di un paio di weekend fa, quando abbiamo fatto il primissimo test drive: sotto una pioggia battente, alle sei di sabato sera, siamo partiti alla volta di Guazzolo, un paesino sulle nostre vicine montagne, già a 1000 metri. Abbiamo guidato su su su da una salitona, trovato uno spiazzo interessante quando la pioggia non dava più tregua, e, una volta posteggiati, ci siamo messi a cucinare. Dopo la super pasta: sacchi a pelo e Star Wars sul pc, per concludere al meglio la serata. Il mattino dopo, guidando, ci siamo alzati di pochi metri e abbiamo trovato la neve!

Ammettetelo, quanto sta bene il VanRooster in mezzo alla nevicata? A Pasqua abbiamo fatto toccata e fuga in Val Maira e di neve ne abbiamo trovata…mezzo metro!

Annunci

5 risposte a "Vanlife: il nostro nuovo arrivato!"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: